A- A+
Cronache
Preso a sassate dal branco: 14enne finisce in ospedale con trauma cranico

Adolescente agggredito e 'linciato' da un branco di adolescenti a Pavia

Un grave episodio di violenza si è verificato nel centro storico di Pavia, coinvolgendo un giovane studente di 14 anni. L'adolescente è stato brutalmente aggredito da un gruppo di coetanei, subendo un trauma cranico che ha reso necessario il suo ricovero in ospedale. L'aggressione ha avuto luogo tra Strada Nuova e il Ponte Coperto, e il giovane è stato preso di mira anche con dei sassi.

L'adolescente, che frequenta la prima superiore in un istituto pavese, è di origini egiziane e vive in Lombardia con la sua famiglia. Secondo quanto riportato finora, il gruppo che l'ha preso di mira sarebbe composto da minorenni tra i i 15 e i 16 anni. Dopo l'aggressione, il ragazzo è stato trasportato d'urgenza al Policlinico San Matteo, dove i medici hanno diagnosticato al 14enne diverse ferite e contusioni, ritenendole guaribili in 30 giorni.  

Il padre del ragazzo, un uomo di 55 anni con origini egiziane, che da tempo vive a Pavia insieme alla sua famiglia, ha raccontato che suo figlio è stato spesso vittima delle aggressioni perpetrate da questo gruppo di adolescenti, che sembrano agire come una specie di 'branco'. "Mi ha chiamato subito: papà, vieni perché mi hanno picchiato – ha raccontato il genitore a Repubblica –. Quando sono arrivato c’erano diverse persone sul posto. Mio figlio era ferito, aveva preso un colpo in testa. A quel punto non ho pensato di chiamare la polizia: l’ho portato subito al San Matteo, dove mi hanno detto che dovevano tenerlo sotto osservazione perché aveva un piccolo accumulo di sangue in testa. Cosa dobbiamo aspettare? Che succedano cose più gravi? Ormai questi giovani che vanno in giro per la città a dare fastidio e aggredire le persone sono conosciuti".

Le forze dell'ordine hanno avviato un'indagine per far luce su questo grave episodio di violenza e identificare i responsabili. Le immagini delle telecamere di sicurezza posizionate nella zona dell'aggressione potrebbero rivelarsi fondamentali per ricostruire l'intera sequenza degli eventi e individuare gli autori dell'aggressione.

LEGGI ANCHE: Napoli, 12enne massacrato di botte dal branco: il video delle botte sui social

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.