A- A+
Cronache
Meteo, grandine dalle dimensioni eccezionali in arrivo: dove e quando

Previsioni meteo, grandine dalle dimensioni eccezionali in arrivo: ecco dove e quando

Grandine in arrivo: avrà dimensioni eccezionali. Temporali e nubifragi attesi in Italia per tutta la settimana.

Meteo grandine: è in arrivo e avrà grosse dimensioni

Le temperature si sono decisamente alzate negli ultimi giorni. L'estate però non esploderà con sole e caldo. Sta infatti per raggiungere l'Italia una forte perturbazione che porterà temporali e grandine di dimensioni molto grosse. La causa del repentino cambiamento climatico è il vortice ciclonico che dal Polo Nord ha raggiunto l’Europa centrale e che presto colpirà l'Italia. Ilmeteo.it parla di grandine di 'dimensioni eccezionali' in arrivo al Nord.

Nella giornata di mercoledì il tempo inizierà a peggiorare nel pomeriggio. Il sole sarà offuscato dalle nuvole e l'arco alpino, quello prealpino e le pianure saranno interessate da temporali. A partire da giovedì il tempo inizierà a peggiorare in modo drastico, quando l'Italia sarà investita dal ciclone polare. Si scateneranno fortissimi venti di Scirocco, che saranno seguiti da piogge e temporali. Il maltempo interesserà prima la Pianura Padana, poi coinvolgerà tutte le regioni settentrionali e raggiungerà la Toscana. Nella giornata di venerdì forti temporali interesseranno anche Lazio, Umbria, Campania e il resto del Sud.

Meteo, nubifragi in tutta Italia, si teme acqua alta a Venezia

Le precipitazioni saranno a tratti anche molto forti e assumeranno carattere di nubifragio. Si teme un ritorno dell'acqua alta a Venezia. Previsti 100-105 cm circa di marea nella serata di giovedì.

Nel weekend il maltempo continuerà al Nors e sulla Toscana, con rovesci e temporali. Sul resto dell'Italia invece le temperature ricominceranno ad alzarsi e tornerà il sole.

Commenti
    Tags:
    meteo grandinemeteoprevisioni meteograndine quando
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    "Prima o poi ci si rivede..."

    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...





    motori
    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.