A- A+
Cronache
Procure, Palamara attacca Davigo. "Ora spieghi perchè bocciò Viola per Roma"

Procure, Palamara attacca Davigo. "Ora spieghi perchè bocciò Viola per Roma"

Dopo la decisione del Tar del Lazio di annullare la nomina di Michele Prestipino come procuratore di Roma, è tornato il caos nel mondo della magistratura, già in subbuglio da tempo. La sentenza ha riportato alla luce lo scandalo sulle nomine fatte dal Csm, con Luca Palamara, il grande accusato e radiato dall'albo dei togati, che adesso vuole vederci chiaro, chiamando in causa - si legge sul Giornale - Piercamillo Davigo, prima sostenitore e poi improvvisamente contro la nomina di Marcello Viola, che aveva le carte in regola per puntare a quella carica, come ha stabilito il Tar accogliendo il suo ricorso e annullando la nomina.

Palamara, adesso invita Davigo - prosegue il Giornale - a spiegare «ai magistrati e agli italiani» il perché della retromarcia. «Mi chiedo ancora oggi se fu una sua autonoma scelta». In attesa della risposta di Davigo, qualche lume può venire dai verbali della quinta commissione del Csm. A maggio del 2019, Viola prende i voti di Davigo, del togato di destra Lepre e dei consiglieri grillino e leghista, Gigliotti e Basile. La sinistra vota il procuratore di Palermo Lo Voi, mentre Unicost, la corrente di Palamara, vota il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo. Il mese dopo, esplode il caso Palamara. Davigo, si dice anche su pressione di Area, la corrente di sinistra, lo scarica.

Commenti
    Tags:
    procurecsmpalamaracaso palamaratar lazio procura romaviola procura romaprestipino romamagistrati
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.