Cronache
Positivo ad alcol e cocaina. Travolge e uccide 2 ragazzi in motorino
Due ragazzi di 16 anni sono morti la notte tra sabato e domenica dopo essere stati tamponati a bordo del loro ciclomotore da un'auto il cui conducente è stato arrestato dai carabinieri e trovato positivo all'alcol e alla cocaina.
L'incidente è avvenuto a Melendugno-Torre dell'Orso, sulla litoranea salentina. Dopo aver tamponato i due ragazzi, il conducente dell'auto ha urtato anche un altro ciclomotore; i due passeggeri sono rimasti illesi.
Le vittime del tamponamento sono Giorgio Sabato, di Nardò, che è morto sul colpo, e Alex Giuseppe Furio, di Copertino, che è deceduto poco dopo il ricovero nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce.
L'uomo arrestato, che guidava una Seat Ibiza, è Iacopo Lorusso, 33 anni, nato a Bari e residente a Lecce. E' accusato di duplice omicidio colposo per alterazione alcolica e da stupefacenti. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Lecce.
Il bilancio dell'incidente sarebbe potuto essere ben più grave, perché un secondo ciclomotore, un Malaguti 50 che viaggiava insieme al primo, è stato tamponato anch'esso, fortunatamente in maniera lieve. Per i due occupanti, un 18enne e un 19enne
originari di Nardò, tanto spavento ma solo qualche graffio. Dell'accaduto è stato informato il pm di turno, il quale, sulla base della ricostruzione fornita e tenuto conto dei primi accertamenti clinici, ha concordato sull'ipotesi avanzata dalla polizia giudiziaria, di considerare l'evento quale duplice omicidio colposo aggravato. L'automobilista è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Lecce.