A- A+
Cronache
Quattordicenne morto, senza via di scampo. La canoa si incastra sotto un ponte
ospedale.medici.infermieri

Tragedia a Chiavari, il 14enne morto e la piena del fiume Entella

Tragedia a Chiavari, un incidente in canoa costa la vita ad un ragazzino di appena 14 anni. Andrea De Mattei - si legge sul Corriere della Sera - non ce l'ha fatta. Il giovane stava facendo allenamento con la sua canoa, quando ad un certo punto, per cause ancora da accertare, il suo mezzo è rimasto incastrato sotto un ponte nel fiume Entella, a Chiavari in provincia di Genova. Ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Giannina Gaslini di Genova, Andrea è morto ieri nel tardo pomeriggio nel reparto rianimazione senza aver mai ripreso conoscenza. Andrea, soccorso dai sommozzatori dei vigili del fuoco e dal suo stesso istruttore, non è riuscito a superare i traumi cerebrali subiti a causa della lunga permanenza in acqua, oltre un'ora.

Le indagini condotte dal commissariato di Chiavari - prosegue il Corriere - procederanno con l’interrogatorio dell’istruttore che aveva programmato la discesa del fiume Entella nonostante la forte corrente dopo la piena di inizio settimana. Saranno sentiti anche gli altri ragazzi che hanno partecipato all’allenamento. Dopo la decisione di donare gli organi, in una nota l’ospedale Gaslini esprime «enorme riconoscenza alla famiglia» di Andrea.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiavaricronache genovaincidente canoa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

Guarda le foto

Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio





motori
BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.