A- A+
Cronache
Raggi resta in sella: respinte le mozioni contro l'assessore ai Trasporti

L'Assemblea Capitolina ha respinto le due mozioni di sfiducia presentate dalle opposizioni nei confronti del vice sindaco e assessore alla Mobilità della Giunta Raggi, Pietro Calabrese.

Le mozioni, proposte da Fdi e Pd, chiedevano alla sindaca Virginia Raggi il ritiro delle deleghe del titolare della Mobilità per non aver dato seguito al testo approvato in Aula la scorsa settimana che chiedeva di sospendere la riattivazione della Ztl fino al 30 aprile per aiutare gli esercizi commerciali del centro storico vista la pandemia di Covid.

Decisivo il ruolo degli astenuti. Il testo presentato dal Pd ha registrato 20 voti a favore, 19 contrari e 4 astenuti; quello di Fdi 19 voti pari e 4 astenuti. In sede di dibattito in Aula il capogruppo Pd Giulio Pelonzi aveva spiegato: "Il punto non è il tema della Ztl, istituita dalle giunte di centrosinistra nel 1995, che riteniamo uno strumento fondamentale per la tutela del centro storico. Noi poniamo una questione di rispetto della volontà dell'Aula".Mentre quello di Fdi Andrea De Priamo ha aggiunto: "Ci interessa la difesa della sovranità dell'Aula, non è un tema di bandiera, c'è stata una violazione di un preciso articolo dello Statuto del Comune. L'assessore era tenuto a dare seguito all'atto votato dalla giunta. Poi certo c'è anche il merito, di motivi politici per chiedere le dimissioni dell'assessore ne abbiamo a bizzeffe. Se ci saranno i numeri nei prossimi mesi potremmo fare anche atti di sfiducia più importanti".

Commenti
    Tags:
    raggicomune di romaztl romaassessore ai trasporti romapietro calabresedimissioni pietro calabrese
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.