A- A+
Cronache
Repubblica condannata, 26mila € di risarcimento. Associò Mediaset alla mafia
Mediaset
Lapresse

Repubblica condannata, 26mila € di danni. Associò Mediaset alla mafia

Il quotidiano Repubblica è stato condannato nel contenzioso con Mediaset. La Corte d'Appello di Roma - si legge sul Giornale - ha ribaltato il verdetto della sentenza di primo grado, definendo le accuse lanciate verso la società del Biscione "supposizioni infondate". Nel novembre del 2009 apparvero sulle pagine di Repubblica due articoli a firma di Attilio Bolzoni e Giuseppe D’Avanzo che attaccavano direttamente l’azienda fondata da Silvio Berlusconi.

Il quotidiano - prosegue il Giornale - avanzava dubbi sul 20% di Mediaset (e sulle origini di Fininvest), insinuando appartenesse alla mafia. Il giudice ha deciso di condannare i due giornalisti, il direttore di allora, Ezio Mauro, e l’editore del gruppo l’Espresso al risarcimento danni. L’editore, il direttore e i due giornalisti (nel caso di D’Avanzo i suoi eredi) devono versare al gruppo dMediaset quindicimila euro, più undicimila euro di spese legali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediaset mafia sentenzarepubblicarepubblica condannatarepubblica mediasetrepubblica mediaset sentenza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.