A- A+
Cronache
Rimini, chiama il 112 e ordina una pizza: donna si salva dal marito violento

Chiama il 112 simulando di volere una pizza: donna si salva dalle violenze del marito

Chiama il 112 e dice di voler ordinare una pizza: così si salva una donna vittima di atti violenti da parte del marito. Dietro quell'insolita comanda, si celava infatti una richiesta di aiuto, da parte di una donna impaurita dal comportamento del marito aggressivo e ubriaco.

L'episodio è successo mercoledì sera a Rimini, quando una Volante della Polizia è intervenuta in una abitazione della citta' romagnola in soccorso di una signora.

A far intervenire gli agenti l'intuito dell'operatore radio del numero di emergenza che ha subito letto, nell'ordinazione di una pizza margherita, un chiaro Sos e ha inviato i poliziotti sul posto. Che al loro arrivo hanno trovato la donna, all'interno della casa, in preda ad ansia e paura per l'atteggiamento violento del marito e l'uomo, un 51enne, sul balcone, abbigliato dei soli slip e palesemente alterato dall'alcool.

Alla vista dei poliziotti, visibilmente infastidito, ha iniziato ad inveire e minacciare di morte la compagna cercando anche lo scontro fisico, incurante della presenza del figlio quindicenne che, intimorito, si era rinchiuso nella sua cameretta. Tenuta a distanza la coppia, l'uomo ha cercato di colpire gli agenti finendo in arresto con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

La donna ha poi raccontato agli agenti che, negli ultimi mesi, il compagno - rincasando spesso ubriaco - si sarebbe già reso responsabile di percosse e minacce ai suoi danni ma mai denunciate per paura. Al termine degli accertamenti di rito, il 51enne è stato condotto in carcere in attesa della convalida dell'arresto. Non e' la prima volta che a Rimini una donna usa lo 'stratagemma della pizza' per inviare una richiesta d'aiuto alle forze dell'ordine.

Nell'agosto del 2019, proprio fingendo di ordinare una pizza, una donna - dopo aver subito per anni vessazioni e aggressioni quotidiane - aveva fatto intervenire i Carabinieri riuscendo a salvarsi, cosi', dalle violenze ricevute dal marito 40enne, poi arrestato dai militari con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

All'arrivo degli uomini dell'Arma il 40enne che anche quella sera d'agosto aveva picchiato la moglie, aveva tentato di gettarsi dal quarto piano, ma era stato fermato da un Carabiniere. 

Leggi anche: 

Lista proscrizione, ira Gabrielli. Documento desecretato dai Servizi

Lista "putiniani", Alternativa: "Il Copasir? Prono alla linea di maggioranza"

Centrodestra: scala mobile, RdC stravolto... Esclusivo: la bozza del programma

Lombardia 2023, Sala: "Lega fallimentare, candidato prima dell'estate"

Piazza Affari brucia 39 mliardi. Impennata dello spread dopo la stretta Bce

"Maradona è vivo: era a Wembley per Italia-Argentina": è choc sul Web

“Putiniani d’Italia”: parla Fiorenza Sarzanini, autrice del pezzo. VIDEO

Eni, a Mestre la prima stazione per il rifornimento di idrogeno

BPER Banca, piano 2022-2025: "e-volution" digitale e tecnologica

Atlantia, al via a Roma il Summer Camp per bambini e mamme rifugiati

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    riminiviolenza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.