A- A+
Cronache
Rimini e Riccione, movida scatenata: dai controlli denunce e contravvenzioni

Rimini e Riccione, i controlli delle Forze dell'Ordine contro la movida selvaggia 

In questo weekend la questura di Rimini ha predisposto ulteriori servizi, finalizzati a prevenire e a contrastare fenomeni di degrado urbano, reati contro la persona ed il patrimonio, nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel territorio dei Comuni di Rimini e Riccione, meta di migliaia di giovani provenienti da nord e sud.

Il bilancio della serata è stato altamente positivo: sono stati effettuati 23 posti di controllo nel corso dei quali, sono state identificate 600 persone - di cui 100 stranieri -, controllati 212 veicoli, elevate 44 contravvenzioni al Codice della Strada e denunciate in stato di libertà 6 persone per guida in stato di ebrezza. Sono state, inoltre, ritirate 1 carta di circolazione e 7 patenti di guida, una delle quali appartenente ad un neopatentato con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.

Imponente è stato lo schieramento delle Forze di Polizia impiegate, sia in divisa che in abiti civili: un centinaio circa tra donne e uomini della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali di Rimini e Riccione, coadiuvati da equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine di Bologna e Milano, da unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, controllati dall'alto dall'elicottero della Polizia di Stato proveniente dal Reparto Volo di Bologna. Gli operatori delle Forze dell'ordine impiegati si sono concentrati principalmente nelle zone delle Stazioni Ferroviarie di Rimini e Riccione, nel tratto di lungomare compreso tra il porto di Rimini e le Terme di Riccione, con particolare attenzione alla spiaggia, ai parchi ed alle aree verdi delle due città, nonché dei rispettivi centri storici.

I servizi di controllo straordinario hanno inoltre consentito di sanzionare amministrativamente numerosi giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti, detenute per uso personale, e non sfuggite al fiuto dei cani poliziotto. La Polizia Amministrativa della Questura ha ispezionato numerosi esercizi commerciali (minimarket), strutture ricettive e locali di ritrovo, soprattutto quelli ubicati nella zona del lungomare, al fine di verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza, di inquinamento acustico, di somministrazione di bevande alcoliche ai minori nonché il regolare impiego del personale dipendente.

Leggi anche: 

Vera Fiorani (Rfi) ad Affari: “Alta Velocità in Puglia bloccata da un uccello"

Festival dell'economia di Trento, protesta ambientalista. I video

Affari fa notizia al Festival dell'Economia: il talk Scaroni-Perrino sul Sole

Reddito di cittadinanza cancellato. Mazzata per il Movimento 5 Stelle

Donna crede di essere pazza. Carabinieri provano che il compagno la manipola

METE, la Business School pugliese per la formazione manageriale del Sud

Festival dell'Economia/ Vera Fiorani (RFI) da Perrino: guarda l'intervista

Design Week, LG Electronics svela le nuove TV OLED Objet

Banca Ifis, presentato lo studio "Ecosistema della Bicicletta"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    movida
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.