A- A+
Cronache
Ritirati dal mercato alcuni lotti di latte per neonati Humana 3. Ecco quali

Il Ministero della Salute ha ritirato dal mercato alcuni lotti del latte di crescita Humana 3 

Il latte di crescita richiamato è stato prodotto per Humana Italia Spa dall’azienda Pinzgau Milch Produktions GmbH nello stabilimento di Saalfeldnerstraße 2, a Maishofen, in Austria, con il seguente marchio di identificazione: AT-50164 EG.

L'indicazione di ritirare alcuni lotti del latte di crescita Humana 3 è arrivata dal Ministero della Salute che, insieme ai supermercati Bennet, Il Gigante, Coop, Esselunga, Iperal, Unes, Carrefour e Tigros, ha diffuso la segnalazione di rischio fatta dall’azienda produttrice.

Nel dettaglio, il latte in questione non è adatto a essere consumato perché “in alcune confezioni si potrebbe presentare separazione di fase”. In particolare, si tratta delle bottiglie da 470 ml con i numeri di lotto 222801 e 222802 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 16/08/2023.

Sia l’azienda produttrice, sia il Ministero della Salute consigliano di non somministrare il prodotto dei lotti segnalati e restituirli al punto vendita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
humanahumana 3latte di crescitaministero della saluteritirato lotto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.