A- A+
Cronache
Ritrovato l'Air Force Renzi da 168 milioni. In stato d'abbandono a Fiumicino

Trovato l'Air Force Renzi da 168 milioni. E' in stato d'abbandono a Fiumicino

Mentre la crisi di governo è stata risolta, con la caduta dell'ex premier Giuseppe Conte per mano di Matteo Renzi, con il ritiro delle ministre di Italia Viva e la conseguente nascita del nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi. Un'altra questione è ancora in alto mare per il senatore di Rignano, vale a dire quella relativa all'aereo dell'Ethiad acquistato dall'Italia ai tempi del governo Renzi e finito al centro di un'inchiesta. Ieri c'è stata una svolta su questo fronte.

L'Air Force Renzi è stato ritrovato. Il costosissimo veivolo era sparito dai radar di tutti gli aeroporti, ma la trasmissione "Fuori dal Coro" lo ha scovato. Si trova in un hangar a Fiumicino e non vola da ormai tre anni. L'aereo, al centro di un'inchiesta giudiziaria - si legge sulla Verità - era stato acquistato in leasing per 168 milioni dall'ex premier Matteo Renzi, comprato per compiere voli di Stato. Intanto l'inchiesta penale sul caso è vicina alla conclusione, si attendono sviluppi già per il prossimo mese di aprile. Al veivolo, in stato d'abbandono all'aeroporto di Fiumicino, è stata anche tolta la scritta "Repubblica Italiana".

Commenti
    Tags:
    air force renziaereo renziinchiesta aereo renziethiad renzifiumicinodove si trova air force renzimatteo renzi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.