A- A+
Cronache
Roma-Fiumicino in elicottero. Arriva il primo taxi aereo elettrico al mondo

Roma-Fiumicino in elicottero. Il primo taxi aereo elettrico al mondo

A Roma tra soli 2-3 anni si potrà andare dal centro città all'aeroporto in elicottero, con il primo taxi-aereo elettrico al mondo. Costo del trasporto 140 euro. Un nuovo mezzo di trasporto - si legge su Roma Today - per facilitare il collegamento tra l’aeroporto di Fiumicino e la Capitale. La partnership tra Volocopter, azienda tedesca pioniera nella mobilità aerea urbana, la holding Atlantia ed Aeroporti di Roma, puntano a portare in Italia, questi nuovi velivoli totalmente sostenibili.

In particolare, - prosegue Roma Today - il nuovo servizio è pensato per collegare l'hub internazionale "Leonardo da Vinci" con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. Questo permetterà di effettuare confortevoli viaggi, senza doversi districare nel congestionato traffico automobilistico. Il volo, vale la pena sottolinearlo, oltre a rendere più rapido il collegamento consente di abbattere le emissioni di CO2 perché, i 18 motori di VoloCity, operano in modalità elettrica.

Commenti
    Tags:
    costo taxi aereocronache romaelicottero roma taxiromaroma fiumicino taxi aereotaxi aereo elettricotaxi aereo romataxi elettrico sostenibile volo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.