A- A+
Cronache
Romania maglia nera poi la Bulgaria: ecco le strade più pericolose d'Europa
Ragazza guida macchina

Estate in arrivo, ma attenzione alla guida: ecco le strade più pericolose d'Europa 

Romania al primo posto, seguita da Bulgaria, Croazia e Portogallo. Al quinto gradino c'è la Lettonia, poi Grecia, Ungheria e Italia (solo ottava). L'estate alle porte, così come i viaggi lontano da casa, magari proprio in Europa: ma attenzione a dove mettersi alla guida. Le strade dell'Ue non sono tutte sicure: alcune presentano pericolosità non indifferenti. A tracciarne una panoramica ci hanno pensato gli esperti di noleggio auto per le vacanze di StressFreeCarRental.com che hanno analizzato i dati per rivelare i paesi europei più pericolosi da attraversare in auto.

I dati rivelano che la Scandinavia è di gran lunga l'area più sicura d'Europa da visitare, con tassi di mortalità stradale significativamente bassi in Finlandia, Danimarca, Islanda, Norvegia e Svezia. Anche il Regno Unito e l'Irlanda si collocano tra le strade europee più sicure, con rispettivamente 26 e 31 decessi ogni milione di persone. Due delle mete più popolari per i britannici, l'Italia e la Spagna, rientrano entrambe tra i primi 15 paesi con il più alto numero di decessi dovuti all'incidente stradale, piazzandosi rispettivamente all'ottavo e al tredicesimo posto. 

LEGGI ANCHE: Stellantis leader della transizione green: quinta casa auto al mondo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
europastrade
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme





motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.