A- A+
Cronache
Ryanair partito da Bologna dirottato su Lussemburgo: incendio a bordo
Volo Milano-Brindisi, non spegne telefono e causa 3 ore di ritardo (foto Lapresse)

Ryanair partito da Bologna dirottato in Lussemburgo: “Fumo e puzza a bordo”

Il volo Ryanair FR3938 partito dall'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna questa mattina alle 10 e diretto all'aeroporto belga di Charleroi è stato fatto atterrare in Lussemburgo attorno alle 11.30 a causa, a quanto si apprende, di un principio di incendio in cucina. A bordo sono intervenuti anche i pompieri. I passeggeri sono stati fatti scendere e al momento sono in attesa di un bus che verrà messo a loro disposizione dalla compagnia aerea low cost per raggiungere Bruxelles.

LEGGI ANCHE: Giappone, aereo in fiamme sulla pista dell'aeroporto di Tokyo

"Abbiamo iniziato a sentire un odore acre e ci hanno detto che avremmo fatto un atterraggio di emergenza. Non c'è stato panico, ma è calato un silenzio totale a bordo, fino a quando siamo atterrati in Lussemburgo e sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio che proveniva dalle cucine". Così all'Ansa una passeggera del volo racconta la disavventura accaduta questa mattina quando l'aereo è stato fatto atterrare per una emergenza in Lussemburgo. "Non abbiamo capito bene cosa sia bruciato, ci hanno detto che nemmeno le hostess inizialmente lo hanno capito. Si vedeva solo il fumo e c'era puzza", racconta la passeggera, che vive e lavora a Bologna ed era diretta in Belgio per un weekend di vacanza. Nonostante il problema a bordo, i passeggeri del volo non hanno perso la calma. "Solo quando sono arrivati i pompieri c'è venuto un pò il panico, perché abbiamo capito che avevamo rischiato. In aeroporto ci hanno detto che erano problemi tecnici, ma nessuno ci ha spiegato bene cosa fosse successo".

“Questo volo da Bologna a Bruxelles Charleroi (31 maggio) – scrive in una nota ufficiale la compagna aerea, sottolineando che non c’è stato alcun incendio a bordo – è stato dirottato in Lussemburgo a causa di un odore in cabina. L'aereo è atterrato normalmente, i passeggeri sono sbarcati e l'aeromobile è in fase di ispezione da parte dei tecnici. Per ridurre al minimo i disagi, Ryanair ha organizzato un trasporto alternativo per Bruxelles per i passeggeri partiti nel primo pomeriggio”.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


in vetrina
Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate





motori
BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.