A- A+
Cronache
Scandalo Vaticano, "donna del mistero" di Perlasca. Villa in cambio di 5 messe

Scandalo Vaticano, "donna del mistero" di Perlasca. Villa in cambio di 5 messe

Lo scandalo Vaticano si arricchisce di un nuovo capitolo. Anche questa vicenda ha tratti paradossali. Spunta - si legge sulla Verità - una nuova figura femminile, definita "la donna degli intrighi Vaticani". Dopo la "dama di Becciu", la 39enne sarda Cecilia Marogna arrestata per aver incassato circa 500 mila euro per opere missionarie mai documentate e aver ammesso di essersi comprata beni di lusso con quei soldi della Chiesa, ecco la "donna misteriosa", ex 007 per sua stessa definizione. La ormai 71enne reatina, Genoveffa Cifferi, sarebbe amica del monsignor Alberto Perlasca, a tal punto da cedere la proprietà della sua villa ad un prezzo irrisorio.

Tutto scritto nero su binaco - prosegue la Verità - sull'atto di vendita. Il 23 maggio 2017, davanti al notaio sono comparsi Genoveffa e Perlasca. La donna ha ceduto per il valore di 11.600 euro tutta la villa più il terreno adiacente. Case simili in zona - riporta la Verità - sono state acquistate per circa 300 mila euro. L'atto notarile svela la vera contropartita. "A titolo corrispettivo della cessione, il signor Perlasca si obbliga per tutta la durata della vita della cedente, a eseguire le seguenti prestazioni: fornirle assistenza morale e spirituale; celebrare o far celebrare Sante Messe gregoriane in suffragio dopo la morte, per un ciclo di anni 5, come da tariffario pro tempore".

Commenti
    Tags:
    scandalo vaticanomonsignor perlascacardinal becciudama becciucecilia marognavilla in cambio di messevilla perlasca
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it





    motori
    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.