A- A+
Cronache
Scioperi, disagi per i trasporti. Sabato tocca agli aerei: ecco quali

Sciopero trasporti, disagi sulle tratte ferroviarie: lo stop di Salvini  

Lo sciopero dei trasporti proclamato per oggi e domani sta creando enormi disagi ai lavoratori, ai pendolari e alle persone in partenza per sfuggire alla temperatura rovente di questi ultimi giorni nei principali capoluoghi italiani.

L’agitazione indetta dai sindacati a partire dalle 3 di questa mattina e fino alle 14 di domani, 14 luglio, in realtà è agli sgoccioli. A troncare la durata di questo stop del trasporto ferroviario ci ha pensato il ministro Matteo Salvini, che dopo aver convocato un tavolo di discussione con i sindacati per negoziare una riduzione della durata delle astensioni dal servizio pubblico, ha deciso – pur senza un accordo condiviso – di firmare un provvedimento che ha decretato lo stop ai disagi dalle 15 di oggi, 13 luglio.

Leggi anche: Sindacati, confermato sciopero dei treni. Salvini riduce le ore dello stop

A riguardo, la reazione dei sindacati è stata molto dura: “La precettazione è un'iniziativa vergognosa, sbagliata e illegittima”, ha detto il segretario generale della Filt Cgil Stefano Malorgio. "Le proclamazioni degli scioperi sono a conoscenza del Ministero dei Trasporti dall’8 e dal 22 giugno, in questi 34 giorni nulla è stato fatto per evitarli mentre vi era tutto il tempo e la disponibilità per farlo", prosegue. I lavoratori protestano per il rinnovo di due contratti nazionali” ha concluso il segretario.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salvinisciopero trasporto aereosciopero trasporto ferroviariosindacatitrasporti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn





motori
La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.