News
Scudetto Napoli, caos e oltre 120 feriti. Evade dai domiciliari per festeggiare, arrestato un 25enne
Oltre centomila persone in Piazza del Plebiscito; Piazza Bovio perimetrata dalla polizia municipale per l’eccesso di folla

foto Ipa
Napoli in festa per lo scudetto: più di 120 feriti e un arresto per evasione
Nella notte dei festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, a Casalnuovo, intorno a mezzanotte e mezza, i carabinieri hanno arrestato per evasione un 25enne del posto. Il giovane, che era ai domiciliari, tentava di confondersi tra la folla che era scesa in piazza nel centro città durante i festeggiamenti. I carabinieri lo hanno riconosciuto e, dopo una breve colluttazione seguita al tentativo di fuga, lo hanno arrestato.
Come riporta Tgcome24, dai Quartieri Spagnoli, giù per via Toledo, passando per il San Carlo, la Galleria Umberto, fino a piazza Trieste e Trento, la città si è riempita di tifosi festanti. Non sono mancati atti di vandalismo e danni, ma non si sono registrati episodi di violenza tra le persone. Si contano oltre 120 feriti, molti dei quali hanno chiesto soccorso negli "health point" predisposti dalle autorità in previsione del caos; altri sono stati trasportati in ospedale.
Nessuno versa in gravi condizioni. Piazza Bovio, a poche centinaia di metri da Piazza del Plebiscito, è stata invasa da così tanta gente da costringere la polizia municipale a perimetrare l'area. Non si è registrato alcun tafferuglio o focolaio di tensione, ma soltanto fuochi d'artificio, clacson e fumogeni.