A- A+
Cronache
Vaccini, "Scuola: presenza in bilico a settembre. Lavoro: obbligo non escluso"

Scuola, Sileri: "Difficile ricominciare in presenza a settembre. Bisognerà capire quanti saranno i vaccinati in quel momento. I contagi avvengono sui mezzi pubblici non in classe"

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a The Breakfast Club, su Radio Capital, avverte sulla possibilità che a settembre la scuola non riapra le porte. "Sarà un processo graduale -spiega-. Il Green pass per docenti non credo si farà, per ora andiamo avanti con la vaccinazione.  È una grande sfida".  

Lavoro, "Incentivare la vaccinazione, senza obbligo"

"Al momento l'obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro non serve, ma è una misura che potrebbe essere considerata, condivisa ed eventualmente applicata in caso di mutato scenario epidemiologico e in base all'andamento della campagna vaccini che al momento sta andando molto bene", spiega Sileri. Aggiunge: "Non ho dubbi che gli onorevoli dovrebbero essere tutti vaccinati, ma il Parlamento è un luogo di lavoro, come tale non ha obbligo di Green pass. Non metterei obbligo vaccinale nelle aziende". "Se dovessero salire i contagi a dismisura bisognerebbe pensare a strumenti che incentivino la vaccinazione, non l'obbligo", conclude. 

Discoteche

"Le discoteche, invece, potrebbero riaprire in sicurezza, a capienza ridotta e con i giusti controlli", dichiara il sottosegretario alla Salute in merito alla questione, al centro di diverse frizioni politiche e sulla quale non sono ancora emerse disposizioni chiare.

LEGGI ANCHE

Olimpiadi, Malagò: "I medagliati a Tokyo diventeranno testimonial del vaccino"

Covid, bozza Iss: 19 regioni a rischio moderato. Rt nazionale superiore a 1

Commenti
    Tags:
    scuolavaccinisileri
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.