A- A+
Cronache
Sex worker, la proposta di legge dei Radicali per decriminalizzarle

I Radicali hanno avviato la raccolta di firme per una proposta di legge per legalizzare i sex worker

I Radicali a giugno hanno depositato in Corte di Cassazione una proposta di legge per regolamentare i decriminalizzare i sex worker. L'obiettivo è quella di equipararli alle altre catagorie di lavoratori e contrastare altre proposte di legge come quelle del deputato Edmondo Cirielli di Fratelli d'Italia, che prevede l'incarcerazione per i clienti di sex worker e prostitute che si appartano in auto.

Leggi anche: Efe Bal senza segreti: "Vi svelo perchè i miei clienti mi cercano"

Stando alle ultime stime nel coparto del sex work lavorano quasi 100mila persona in Italia. La maggioranza sono donne mentre il 15% sono persone transgender e solo il 5% sono uomini. Il giro d'affari si aggirerebbe su quasi 3 milioni di clienti all'anno con un fatturato che si aggira sui 3 miliardi di euro.

Leggi anche: Maria Sofia, la difesa di Danika Mori: “Il sex work non ci rende immorali”

Come riporta Repubblica, i Radicali chiedono "una piena decriminalizzazione del sex work. Lo scopo è riconoscere il lavoro sessuale come un’autonoma e legittima professione". "Serve rimuovere tutti i divieti, le sanzioni e gli ostacoli normativi che si abbattono su un’intera categoria di persone" con l'obiettivo di regolarizzare i sex worker e rende il loro lavoro più sicuro. Il provvedimento permetterebbe quindi di "essere donne di nessuno" e "godere di una libertà sessuale pari a quella degli uomini"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
radicalisex worker
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.