A- A+
Cronache
Siracusa maltempo, è caos: rischi alluvioni lampo a Sud e uragano Mediterraneo

 

In arrivo nel weekend un vortice ciclonico che dara' vita a un'intensa fase di maltempo sulle regioni meridionali. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che al Sud e' atteso un intenso peggioramento a partire dalla giornata di domenica. Un ciclone raggiungera' i mari meridionali della Sicilia facendo peggiorare fortemente il tempo dapprima sull'isola e poi sulla Calabria tirrenica. Su queste regioni dal pomeriggio/sera del giorno festivo sono attese precipitazioni abbondanti o molto abbondanti che potrebbero provocare improvvise alluvioni lampo, dapprima in provincia di Palermo e Trapani, poi di Catania e Siracusa e quindi di Reggio Calabria e Catanzaro.

MALTEMPO, VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO PER TUTTA LA NOTTE A SIRACUSA

Vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte a SIRACUSA, città colpita ieri da una forte ondata di maltempo. Allagamenti, automobilisti intrappolati nei propri mezzi e tombini saltati nel capoluogo aretuseo, dove sono state fatte confluire anche le squadre dei vigili del fuoco di Augusta, Palazzolo Acreide e i volontari di Pachino. Nel corso del violento nubifragio cinque famiglie sono state costrette ad abbandonare le loro abitazioni per motivi di sicurezza. Il maltempo ieri ha colpito anche la provincia di Enna e in particolare Piazza Armerina: anche qui la pioggia ha provocato allagamenti e smottamenti e in alcune contrade sono entrati in azione le ruspe per liberare le strade da fango, detriti e arbusti. Colate di fango anche lungo la strada provinciale 15, nel territorio di Barrafranca, sempre nell'Ennese. Nubifragio anche su Canicattì, in provincia di Agrigento: anche in questo caso sottopassi allagati, automobilisti bloccati e coperchi dei tombini sollevati per la pressione interna dell'acqua con l'intervento di vigili del fuoco e volontari di protezione civile.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alluvionemaltempometeo
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"





    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.