A- A+
Cronache
Strage Ardea, i carabinieri erano proprio lì, 5 minuti prima della tragedia

Strage Ardea, i carabinieri erano proprio lì, 5 minuti prima della tragedia

La tragedia di Ardea si poteva forse evitare. E' emerso infatti che i carabinieri erano proprio lì nei pressi di quel parchetto dove hanno perso la vita due bambini e un anziano, appena 5 minuti prima della strage. Le forze dell'ordine - si legge sulla Verità - stavano effettuando dei controlli su Domenico Fusinato, il papà dei bimbi uccisi, che era agli arresti domiciliari per un'inchiesta su un giro di droga, in cui sarebbe stato coinvolto di recente. Il killer ha fatto in tempo a uscire di casa con la pistola e sparare e poi si è barricato in casae si è ucciso. Quando la stessa volante è stata allertata era già troppo tardi, l'inversione di marcia non è servita a salvare quelle tre vite.

"Di recente abbiamo avuto un alterco — racconta un vicino del killer al Corriere della Sera — perché seguiva me e mia moglie, allora gli ho chiesto duramente cosa volesse. Mi ha risposto minaccioso: io abito qui, devi stare calmo, stai attento a come parli. Poi l’ho rivisto dopo la strage: fermo davanti casa sua come se nulla fosse. Era strano, sì, ma non avevo mai pensato potesse essere pericoloso. Timido, con gli occhiali, lo zainetto, il classico tipo a cui non presti attenzione". La camera da letto era diventata la sua palestra per prepararsi a combattere col mondo. Un sacco da boxe, due grandi manubri per sollevare i pesi e potenziare la muscolatura: questo hanno trovato gli inquirenti, tra l’armadio e il letto, nel primo sopralluogo dopo la strage.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    strage ardeakiller ardeacarabinieriomicidio ardeacronache ardeainchiesta strage ardea
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza





    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.