News
Strage di Crans Montana, arrestato il titolare del bar Le Constellation. E la moglie finisce ai domiciliari per "pericolo di fuga"
La procuratrice di Sion Beatrice Pilloud ha disposto una misura cautelare restrittiva nei confronti di Jacques Moretti, il proprietario del Constellation

Jacques e Jessica Moretti
La strage di Crans: la procura chiede misura sostitutiva per Jessica Moretti
La Procura di Sion ha chiesto al Tribunale delle misure coercitive l’applicazione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per Jessica Moretti, che insieme al marito è proprietaria del bar Le Constellation. La richiesta della misura “sostitutiva” ha l'obiettivo di "limitare il pericolo di fuga" della donna.
La strage di Crans, arrestato il titolare del Constellation
La procuratrice di Sion Beatrice Pilloud ha disposto una misura cautelare restrittiva nei confronti di Jacques Moretti, il proprietario del Constellation, il locale in cui si è verificata la strage di capodanno a Crans Montana. L'uomo, al termine dell'interrogatorio di oggi, è uscito dal palazzo di giustizia a bordo di un cellulare della polizia cantonale. La moglie Jessica Moretti è invece uscita dagli uffici della procura accampagnata dai suoi avvocati.
"I miei pensieri costanti per le vitime e le persone che si stanno battendo tra la vita e la morte oggi, è una tragedia inimmaginabile e non avrei mai potuto immaginare che questo si potesse verificare in un nostro locale e voglio scusarmi". Lo ha detto Jessica Moretti, proprietaria con il marito Jacques del Constellation, uscendo in lacrime dagli uffici della procura di Sion
Crans-Montana, il presidente della Confederazione Guy Parmelin: "Svizzera una famiglia in lutto"
"In questo momento di enorme dolore, tutta la Svizzera è diventata un'unica famiglia in lutto". Lo ha detto il presidente della Confederazione Guy Parmelin, prendendo la parola a Martigny durante la cerimonia di commemorazione per le vittime della strage di Capodanno di Crans-Montana. "Le pagine della vita, solitamente bianche e piene di sogni per i giovani, si sono spente tra le fiamme di un incendio orribile" ha sottolineato Parmelin ringraziando per la solidarietà internazionale. Il presidente della Confederazione ha espresso "la più viva gratitudine" per le testimonianze di solidarietà internazionale.
