A- A+
Cronache
Telemarketing, blitz del Garante: confiscate le banche dati dei call center

Il Garante mette un freno al telemarketing da far west

Arriva una nuova azione del Garante privacy contro il telemarketing selvaggio. Per arginare il fenomeno delle televendite moleste “alla Wanna Marchi” per la prima volta, sono state confiscate banche dati di call center. Ma non è tutto, parallelamente è in atto un’operazione dei finanzieri del Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche di Roma - in collaborazione con i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Verona - una vasta operazione finalizzata a notificare alcuni provvedimenti adottati dal Garante per confiscare le banche dati in uso ad alcune società che svolgevano attività illecite nel campo del telemarketing illegale.

Alcune delle società coinvolte sono già state sanzionate. In particolare, Mas Srls per 200.000 euro, Mas Srl 500.000 euro, Sesta Impresa Srl 300.000 euro, Arnia società cooperativa per 800.000 euro e a due di queste è stata anche eseguita - nel Veronese e in Toscana - la confisca delle banche dati utilizzate per perpetrare l’attività di vendita in modo selvaggio. Si tratta di una presa di posizione inedita per il Garante della privacy.

Leggi anche: Meta, ancora guai: dal garante della privacy irlandese maxi multa da 1,2 mld

Privacy, come avvenivano le truffe ai danni degli ignari utenti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
confisca banche datifar westgarante privacytelemarketing
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

Guarda il video

Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA





motori
Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.