A- A+
Cronache
Trancia la gamba ad un motociclista e fugge. La madre lo denuncia: "E' qui"
Polizia

Trancia la gamba ad un motociclista e fugge. La madre lo denuncia

Un gravissimo incidente non resterà impunito grazie al coraggio di una madre, che decide di smascherare il pirata della strada, suo figlio. Un incidente costato assai caro ai due ragazzi a bordo di uno scooter che tornavano da una serata tra amici. Al passeggero, - si legge sulla Stampa - uno studente di 19 anni, M.D.V., è stata amputata la gamba destra ed è andato due volte in arresto cardiaco. Ora è ricoverato all’Ospedale San Gerardo di Monza, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. L’altro ragazzo che era alla guida dello scooter, un anno di più, è stato invece trasportato all’ospedale di Niguarda di Milano per le forti contusioni. È in stato di choc ma i medici non sono preoccupati per le sue condizioni. La telefonata al 112 dei Carabinieri è arrivata che erano quasi le due di notte. A chiamare, una donna di mezza età, molto agitata: "Mio figlio mi ha appena detto di aver avuto un incidente in macchina dalle parti di Senago. È ancora sotto choc. Dopo lo scontro non si è fermato, ma ha guidato fino a casa. Immagino lo stiate cercando".

Bastano pochi controlli via radio,  - prosegue la Stampa - per accertare che alla fine è lui il responsabile dell’incidente di nemmeno mezz’ora prima sullo stradone di Senago, un paesone a Nord di Milano. Davanti ai carabinieri il giovane ha balbettato poche frasi, incapace di spiegare il suo comportamento. «Non ho visto lo scooter. Mi sono spaventato, non so cosa mi abbia preso ma sono scappato a casa. Poi, quando sono arrivato, ho raccontato tutto a mia madre che vi ha telefonato». Il 27 enne è stato denunciato a piede libero per lesioni gravissime e per omissione di soccorso. Se uno dei due ragazzi fosse morto, se la madre con quella telefonata ai carabinieri non lo avesse «salvato», sarebbe stato arrestato e sarebbe finito in carcere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache milanocronache senagogamba tranciata incidenteincidentemadre denuncia figlio incidentepirata strada denunciato madre
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.