A- A+
Cronache
Trapani, 27enne invita un amico a bere ma lo deruba e poi chiede il riscatto

Trapani, 27enne invita un amico a bere ma lo deruba e poi gli chiede il riscatto: denunciato

A Trapani, un 27enne ha invitato un amico a casa per poi derubarlo e chiedergli il riscatto. Doveva essere una normale serata tra amici, ma si è trasformata in un incubo. L'ospite, 25 anni, dopo essere giunto nell’abitazione del 27enne, ha accettato anche di rimanere a dormire. Il giorno dopo, però, si è accorto di non avere più il portafoglio, che conteneva 550 euro, la carta di credito, il permesso di soggiorno e documenti vari, e la bicicletta elettrica che aveva parcheggiato all'entrata.

Ma non è finita qui. Il giorno dopo, “l'amico” trapanese lo ha chiamato promettendogli che gli avrebbe restituito la carta di credito e il permesso di soggiorno in cambio di 60 euro. A quel punto la vittima, di nazionalità straniera, ha denunciato il fatto ai carabinieri di Trapani.

La perquisizione

Durante una perquisizione a casa del 27enne i militari hanno rinvenuto i documenti sottratti e il portafogli, ma non il denaro e neppure la bicicletta. Dall'analisi dei movimenti effettuati con la carta di credito rubata sono emerse poi diverse transazioni per l'acquisto di alimentari, alcolici e vestiti. Il 27enne è stato quindi denunciato per furto aggravato, tentata estorsione e indebito utilizzo di carta di credito.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    furtoriscattotrapani
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.