A- A+
Cronache
Dopo Napoli trema la terra ad Ancona: scossa di magnitudo 3.9
Sismografo terremoto

Trema la terra anche ad Ancona 

Una scossa di magnitudo 3.9, di brevissima durata, si è registrata alle 16.36 al largo della costa marchigiana anconetana a 6 chilometri di profondità. E' stata avvertita dalla popolazione di Ancona, con mobili che hanno tremato e lampadari in lieve oscillazione, e a Pesaro-Urbino. Non sono arrivate a vigili del fuoco o altre istituzioni chiamate di soccorso, richieste di informazioni, segnalazioni di danni o problemi alle persone L'evento si è prodotto a circa 40 chilometri da Ancona e a 30 da Fano, più o meno nella zona in cui, il 9 novembre 2022, si verificarono due forti scosse (5.5 e 5.2) che causarono danni e sfollati tra l'anconetano e il pesarese.  Sui social si sono intrecciati i commenti: "Se ogni tanto non balliamo non siamo contenti", ha ironizzato un cittadino.

Terremoto a Napoli, il peggio è passato: "Nessun danno nell'area flegrea"

Dopo la tempesta, torna sempre il sereno. O almeno, la calma, in questo caso specifico. A seguito del terremoto  che ha colpito l'area flegrea di Napoli di ieri, 7 settembre, l’Anas ha messo in atto i protocolli previsti per verificare lo stato delle strutture stradali e autostradali sotto la sua gestione. In particolare, i tecnici specializzati hanno condotto ispezioni specifiche su ponti e viadotti delle strade statali: 7 Quater "Domitiana", 686 "di Quarto" e 7/bis "di Terra di Lavoro". Le attività di controllo non hanno rivelato danni strutturali né la necessità di limitare la circolazione. 

Leggi anche: Sanatoria autovelox, stop omologazioni. Stoccata di Meloni agli automobilisti

Leggi anche: Sanità, i furbetti delle liste d'attesa: così i medici favorivano gli amici

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anasnapoliterremoto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.