A- A+
Cronache
Truffe, la Polizia avverte: occhio a e-mail con presunti rimborsi dal fisco

Truffe online, e-mail con presunti rimborsi dal fisco

Attenzione alle false e-mail dell'Agenzia delle Entrate. E' l'alert lanciato dalla Polizia postale e delle comunicazioni in relazione alla nuova, massiccia campagna di phishing scattata negli ultimi giorni. La comunicazione, ricevuta tramite posta elettronica, invita la vittima di turno a inviare i dati della propria carta di credito per ottenere un presunto, non meglio precisato rimborso. In realta', ricorda la Polizia postale, "l'Agenzia delle Entrate, cosi' come qualunque altro ente, non invia mai comunicazioni di posta elettronica contenenti allegati da scaricare o link cliccabili, ne' richiede mai dati personali e bancari tramite email o sms".

E' invece possibile consultare le proprie informazioni fiscali consultando l'area personale presente sul sito dell'Agenzia. Nel caso in cui si dovesse ricevere un sms o una e-mail 'sospetta', "si raccomanda di non fornire alcun dato personale, di non aprire gli allegati e di non cliccare su link eventualmente presenti. Si consiglia, infine, di eliminare immediatamente il messaggio ricevuto". Per ridurre la ricezione di posta indesiderata "aggiornare frequentemente il sistema operativo e installare un programma antivirus e antispam su tutti i dispositivi". Per ulteriori informazioni e' possibile scrivere a www.commissariatodips.it.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiscorimborsitruffe
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.