A- A+
Cronache
Utensili cucina, richiamato set per sostanze chimiche. Ecco qual è il lotto

Action: set di utensili Masterchef ritirato dal mercato

Recentemente un noto set da cucina a marchio Masterchef è stato richiamato dal mercato italiano. Lo riporta Il Fatto Alimentare. Il set è stato ritirato a causa di alcuni problemi di sicurezza rilevati nel materiale

Stando al comunicato diffuso dal Ministero della Salute, il richiamo si è reso necessario per "migrazione di ammina aromatica primaria oltre i limiti di legge". Ciò significa che dai materiali plastici di cui è composto il set da cucina si sarebbe sviluppata una quantità eccessiva di sostanze potenzialmente dannose per la salute degli utenti.

Set utensili
 

Come confermato anche sul sito di Action, l’azienda Arovo BV ha importato dalla Cina il set di utensili in plastica richiamato. La sede dell’impresa si trova in Doblijn 26, ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.

A scopo precauzionale, Action raccomanda di non utilizzare il set di utensili da cucina con il numero di lotto sopra indicato. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto possono restituirlo in qualsiasi punto vendita della catena, dove sarà rimborsato, anche senza presentare lo scontrino.

LEGGI ANCHE: Allergeni non dichiarati in etichetta: ritirati dal mercato noodles istantanei

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO





motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.