A- A+
Cronache
Baglioni, spariti i soldi del concerto per beneficenza in Vaticano

Un concerto di Claudio Baglioni organizzato dal Vaticano. Obiettivo: finanziare un ospedale in Africa, per l'esattezza a Bangui (Repubblica Centrafricana) e raccogliere fondi per il terremoto dell'Italia centrale.. “Avevano incassato 4 milioni, ma i conti non tornavano”, rivela ora Angelo Perlasca, il prelato che accusa il cardinale Becciu. In questo suo racconto inedito, riportato da la Stampa, si parla appunto di questo concerto del 2016 nel quale sembra siano spariti dei soldi dell'incasso.

"Alla Segreteria di Stato arrivarono 600 mila o 700 mila euro"

Il riferimento è al concerto che Claudio Baglioni ha tenuto in Vaticano, nell’Aula Nervi, il 16 dicembre del 2016. Nella ricostruzione che Perlasca effettua agli inquirenti vaticani, scrive la Stampa, il monsignore ricorda "alla Segreteria di Stato arrivarono 600 o 700 mila euro!!! Non mancai di rappresentare a monsignor Becciu tutta la mia delusione: tanto clangore, per soli 700 mila euro!!! (...) Non osai fare cattivi pensieri, ma le cose mi rimanevano ugualmente non chiare". Dalle verifiche effettuate, altri 700 mila euro raccolti con l’evento vennero destinati, come previsto, alle vittime del terremoto e questa parte non passò dalla Segreteria di Stato. Un nuovo elemento nella già lunga lista di cose che non tornano in Vaticano.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    vaticanobaglionibeneficienza
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





    casa, immobiliare
    motori
    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.