A- A+
Culture
Alessandro Barbero è la star dei podcast 2021, batte Fedez e... la classifica
Alessandro Barbero

Barbero, Fedez, Mia Ceran, Francesco Migliaccio e... i podcast più ascoltati del 2021 su Spotify 

Il podcast di Alessandro Barbero, 'Lezioni e Conferenze di Storia', è il più seguito su Spotify in Italia nel 2021. I racconti avvincenti e ricchi di curiosità che lo storico offre affrontando aspetti più o meno noti della storia, dal Medioevo all'Età Contemporanea sono i più popolari tra gli ascoltatori della piattaforma.

Al secondo posto c'è Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez e Luis Sal che affronta temi di cultura e società con ospiti diversi in ogni puntata. Terza posizione per 'The Essential', rassegna di attualità politica, economica e culturale in 5 minuti, ad opera di Mia Ceran.

In quarta posizione 'Demoni Urbani', in cui Francesco Migliaccio racconta storie in arrivo da tutto il mondo che descrivono l'ordinaria, incredibile, folle e semplice capacità del male di possedere le persone, guidandole verso azioni empie e violente. A fare da contraltare, in quinta posizione, 'Cose Molto Umane', dove Gianpiero Kesten raccontare storie e cose interessanti degli esseri umani, della scienza e del mondo.

Al sesto posto, il podcast di autoempowerment con gli audio motivazionali di Edoardo Braccini. Settima posizione per 'Start - Le notizie del Sole 24 Ore'. All'ottavo posto 'Vengo anch'io', dove la psicologa Leni racconta con serietà e ironia il sesso di oggi, in audio destinati ad un pubblico adulto. Nona posizione per 'Cachemire Podcast', dove Edoardo Ferrario e Luca Ravenna esplorano vari temi di attualità con ironia. A chiudere la top ten c'è il Sanremo 2021 raccontato dai dei The Jackal ('The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno'). 
 

Commenti
    Tags:
    barberopodcastspotify





    in evidenza
    Affari in rete

    MediaTech

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.