A- A+
Culture
Danilo Gigante, International Broker Art punta di diamante dell’Art-Finance

L’arte negli ultimi anni è uno dei mercati d’investimento e intorno a questo ruotano a livello internazionale i nomi degli artisti emergenti.

Danilo Gigante è presidente della società International Broker Art, nata per valorizzare il patrimonio artistico italiano e promuoverlo nel mondo coinvolgendo, allo stesso tempo, i nuovi artisti nazionali a livello mondiale; ma è soprattutto una delle ambasciatrici del Made in Italy nel mondo.

Nel panorama dell’Art-Finance la società, grazie a un team di esperti, fornisce un monitoraggio costante del mercato sotto l’aspetto artistico, preservando e curando le opere, aiutando, poi, i collezionisti e gli appassionati, in ogni fase delle loro scelte.

Arte e finanza sono un binomio perfetto per chi vuole investire in questo settore, soprattutto IBA ha una profonda conoscenza nel campo finanziario e assicurativo che, nel tempo, è diventata una garanzia per privati collezionisti e operatori del settore. Circa la scelta degli strumenti impiegati per valutare il mercato, IBA si avvale di una grande scientificità attraverso i suoi art dealer.

E’ in grado di vendere opere uniche di artisti già affermati nel panorama nazionale e internazionale; organizzare mostre-evento, monitorare e analizzare il mercato dell’arte per collocare al meglio le opere; una consulenza curata e dettagliata a domicilio; stime e perizie di autenticità; corporate e servizi per le aziende, tutto questo è il mondo di IBA.

Danilo Gigante 2
 

Il presidente Danilo Gigante, negli anni ha costruito una solida realtà nel mondo dell’arte grazie anche alla sua esperienza come consulente finanziario e con la sua passione per questo universo, creando un business, che molti cercano d’intraprendere.

La società negli anni ha lavorato in partnership con importanti poli museali nazionali e internazionali; ha collaborato con il Ministero dei Beni Culturali, con la Presidenza della Repubblica Italiana e la Biennale di Venezia oltre, al supporto dei critici Vittorio Sgarbi, Achille Bonito Oliva e Germano Celant.

È, inoltre, stata insignita d’innumerevoli premi e riconoscimenti per l’impegno nel settore dell’arte e della cultura in generale.

Danilo Gigante 1
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
art financeartedanilo gigante





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.