A- A+
Culture
Giancarlo Giannini nell'olimpo di Hollywood: una stella sulla Walk Of Fame

Segnatevi questo numero: 16. Come quattordici sono le stelle italiane già assegnate alle nostre celebrità nella Walk of Fame a Hollywood, più una che verrà consegnata nel 2021 al nostro grande Giancarlo Giannini, durante la celebrazione della 60esima edizione della Walk Of Fame in una delle giornate ufficiale della prossima edizione del Festival, oltre a quella, sacrosanta, assegnata a Luciano Pavarotti.  

Un riconoscimento meritato, una grande gioia per un attore infinito, un traguardo per la Cultura del Cinema italiano e una notizia che dà speranza in momento così delicato per il settore dell’audiovisivo. Ma anche una grande soddisfazione per Tiziana Rocca, promotrice di questo prestigioso riconoscimento attraverso il suo "Filming Italy Los Angeles Festival": una rassegna cinematografica di cui è direttore artistico, creata con la finalità di incentivare lo sviluppo internazionale dell’audiovisivo italiano, con la capacità di aumentare il livello di visibilità delle produzioni cinematografiche e audiovisive italiane all’estero e soprattutto con l’intenzione di promuovere nel mondo gli attori del Cinema Italiano.

Da anni, infatti, Filming Italy Los Angeles Festival collabora con la Hollywood Chamber of Commerce che è l’organismo che promuove e sostiene la Walk Of Fame, la strada conosciuta in tutto il mondo sulla Hollywood Boulevard dedicata alle celebrità del cinema. Già nel 2018 attraverso il Filming Italy Los Angeles ha ottenuto il massimo riconoscimento per Gina Lollobrigida attrice riconosciuta in tutto il mondo, ma che ancora non era presente con la celebre stella a suo nome, assenza che si è riusciti a compensare con una vera e propria celebrazione in suo onore.

Insomma, c’è un lavoro costruito nel tempo con abnegazione con il sistema cinematografico americano. Da una parte, i grandi produttori, le grandi star che amano l’idea di poter venire e conoscere il nostro Paese e dall’altra, la valorizzazione e promozione dei grandi artisti nostrani, dei talenti, delle produzioni audiovisive ad Hollywood. Il ministro Dario Franceschini ha inviato un bel messaggio augurale al Filming Italy Los Angeles in onore di Giancarlo Giannini. Un ringraziamento va anche a tutti partner istituzionali che sempre supportano il Festival: l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles con il suo direttore Valeria Rumori, il Consolato Italiano a Los Angeles con la Console Silvia Chiave, la Direzione Generale Cinema MiBACT.

C’è sempre una particolare attenzione per l’Italia, non solo per la bellezza del nostro Paese, ma soprattutto per il nostro senso del saper vivere che rappresenta agli occhi degli americani l’essenza della cultura italiana, insieme al gusto e allo stile. Amano la nostra tradizione del sentimento e considerano affascinante anche lo stesso nostro modo di parlare sbagliato la loro lingua.

 Oggi, la ripartenza del nostro Cinema passa anche attraverso la celebrazione dei nostri grandi nomi che il mondo ci riconosce, che tanto ci hanno fatto sognare e che continueranno a farci emozionare nel tempo. Viva il Cinema Italiano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    giancarlo gianninigiancarlo giannini walk of famegiancarlo giannini hollywoodtiziana rocca





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.