A- A+
Culture
Giovani artisti contemporanei: ecco i vincitori del Ricoh

Immergersi nella natura”, questo il titolo dell'opera vincitrice assoluta della quinta edizione del Ricoh, il Premio per giovani artisti contemporanei improntato ai principi della responsabilità sociale. Il dipinto è stato realizzato con colori acrilici e colla calda su pannello di legno da Jang Sung-An, trentenne sudcoreano, che proviene dall'Accademia di Belle Arti di Brera.

Il Premio, organizzato da Ricoh Italia, con la collaborazione della Città Metropolitana di Milano e il patrocinio del Comune di Vimodrone unisce arte e corporate social responsibility. Ai partecipanti è infatti chiesto di interpretare i principi di Ricoh, riassumibili nella formula “l'innovazione sostenibile”.

Oltre a un vincitore assoluto, il Ricoh prevede anche un Premio per ognuna delle categorie in cui è articolato. Alben Met Hasani e Stefano Cecatiello, entrambi ex allievi di Brera hanno vinto rispettivamente le sezioni “scultura” e “arte digitale”, mentre il Premio per la “pittura” è stato assegnato a un artista uscito dall'Accademia di Belle Arti di Firenze, Satoshi Mori.

Le opere dei quattro vincitori anche quest'anno sono state acquistate da Ricoh Italia e vanno ad arricchire la collezione dell'azienda, composta ormai da 20 tra dipinti, sculture e fotografie.

 

Tags:
ricoh
in evidenza
Estate in crisi. Inattesa svolta Arrivano fresco e forti piogge

Meteo, cambia tutto

Estate in crisi. Inattesa svolta
Arrivano fresco e forti piogge


in vetrina
Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma

Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma


casa, immobiliare
motori
Dacia Jogger debutta sul mercato italiano

Dacia Jogger debutta sul mercato italiano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.