A- A+
Culture
Michel Houellebecq fotografo, la sua mostra a New York

Non è solo uno scrittore di successo Michel Houellebecq: è stato anche cineasta, attore cantante, fotografo. Una carriera a 360 gradi. Dopo essere stato invitato da Christian Jankowski a partecipare a Manifesta 11 ed aver avuto una personale al Palais de Tokyo curata da Jean de Loisy, ora si prepara alla sua prima mostra negli Stati Uniti.

Angoscia, paranoia, inquietudine sono i tre elementi su cui ruota la mostra French Bashing alla galleria Venus di Manhattan, come racconta Artribune. Lo scrittore francese porta a New York una serie di lavori già esposti a Parigi ed alcune opere inedite. Poeta, saggista, scrittore, regista, ora anche artista, Houellebecq è uno degli intellettuali più controversi del nostro tempo. Famoso in tutto il mondo per le sue opere letterarie, lo scrittore francese è stato spesso al centro di polemiche per i suoi romanzi considerati da una parte della critica scabrosi, pornografici e pieni di odio razziale.

Tags:
michel houellebecqmichel houellebecq mostramichel houellebecq fotografo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.