A- A+
Culture
Le serie tv bruciano il cinema. Ecco la nuova "perla"

La nuova comedy di NBC About a Boy è sulla strada giusta, e deve ringraziare Sochi 2014 per l’ottimo spot. Il primo episodio, andata in onda sabato dopo la cronaca degli eventi sportivi della giornata alle Olimpiadi Invernali, ha attirato 8,3 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 di 2.2.

Si tratta di un risultato significativo per una comedy di NBC, ancora di più se consideriamo che il pilota è andato in alle ore 23:05 in una delle serate più difficili della settimana. Tuttavia, non sufficientemente esaltante da far dormire sonni tranquilli quando, dal 25 febbraio, la sitcom proseguirà regolarmente nella serata del martedì.

Il libro (o il film) racconta le vicende del cinico Will (David Wolton), ex musicista benestante e allergico agli impegni familiari, fin quando nella sua vita non irrompe un giovanissimo vicino di casa (Benjamin Stockam) con madre problematica al seguito (Minnie Driver). E Will comincia a scoprire giorno per giorno le gioie della paternità in un crescendo di equivoci, trovate esilaranti ma anche riflessioni sul senso del vita, di cui  era ricco il libro di Hornby (…un po' meno la serie). Prodotta tra gli altri da  Robert De Niro e Jon Favreau, dovrebbe durare almeno 5 episodi, in onda sempre il martedì sulla NBC.

Ebbene sì. Le serie tv rubano spazi al cinema. Dopo Tarantino (che diresse una puntata di CSI), Steven Spielberg e Tom Hanks, Katerine Bigelow anche Martin Scorsese si da alla produzione di telefilm (Boardwalk Empire). Poi come si è detto c'è stato Oren Peli con The river.

LOST, L'ARTE SI SPOSTA DAL CINEMA ALLE SERIE TV

LOST/ Ecco come cambia la cultura: INTERVISTA A SIMONE REGAZZONI

Tags:
serie tv
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.