Le serie tv bruciano il cinema. Ecco la nuova "perla" - Affaritaliani.it

Culture

Le serie tv bruciano il cinema. Ecco la nuova "perla"

La nuova comedy di NBC About a Boy è sulla strada giusta, e deve ringraziare Sochi 2014 per l’ottimo spot. Il primo episodio, andata in onda sabato dopo la cronaca degli eventi sportivi della giornata alle Olimpiadi Invernali, ha attirato 8,3 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 di 2.2.

Si tratta di un risultato significativo per una comedy di NBC, ancora di più se consideriamo che il pilota è andato in alle ore 23:05 in una delle serate più difficili della settimana. Tuttavia, non sufficientemente esaltante da far dormire sonni tranquilli quando, dal 25 febbraio, la sitcom proseguirà regolarmente nella serata del martedì.

Il libro (o il film) racconta le vicende del cinico Will (David Wolton), ex musicista benestante e allergico agli impegni familiari, fin quando nella sua vita non irrompe un giovanissimo vicino di casa (Benjamin Stockam) con madre problematica al seguito (Minnie Driver). E Will comincia a scoprire giorno per giorno le gioie della paternità in un crescendo di equivoci, trovate esilaranti ma anche riflessioni sul senso del vita, di cui  era ricco il libro di Hornby (…un po' meno la serie). Prodotta tra gli altri da  Robert De Niro e Jon Favreau, dovrebbe durare almeno 5 episodi, in onda sempre il martedì sulla NBC.

Ebbene sì. Le serie tv rubano spazi al cinema. Dopo Tarantino (che diresse una puntata di CSI), Steven Spielberg e Tom Hanks, Katerine Bigelow anche Martin Scorsese si da alla produzione di telefilm (Boardwalk Empire). Poi come si è detto c'è stato Oren Peli con The river.

LOST, L'ARTE SI SPOSTA DAL CINEMA ALLE SERIE TV

LOST/ Ecco come cambia la cultura: INTERVISTA A SIMONE REGAZZONI