A- A+
Culture

Una sera al museo è il titolo del nuovo format ideato da Sabrina Donadel in onda eccezionalmente sulla piattaforma Instagram.

Nato come spin off di Private Collection - programma in cui si sono svelati i “tesori nascosti” nelle case dei grandi collezionisti italiani e internazionali - Una sera al museo accompagna gli spettatori in un viaggio esclusivo nei più importanti musei di arte contemporanea, come il MAXXI di Roma, la GAMec di Bergamo, la GAM di Torino e il Castello di Rivoli.

Guide d’eccezione saranno i direttori delle gallerie che raccontano aneddoti e curiosità sulle opere e sugli artisti, per far rivivere l’arte nei musei che l’emergenza sanitaria ha imposto di chiudere. Tra i ciceroni Bartolomeo Pietromarchi, Lorenzo Giusti, Carolyn Christov-Bakargiev e Ilaria Bonacossa.

Il prossimo appuntamento di Una sera al museo in diretta IGTV dal profilo della conduttrice è previsto giovedì 21 gennaio alle ore 19:00. Ad affiancare Sabrina Donadel ci sarà Anna Maria Montaldo, direttrice del Museo del Novecento, di Mudec, della GAM di Milano e dell’area Polo Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Milano. Le due esperte accenderanno le luci della mostra “Contesti” di Carla Accardi allestita al Museo del Novecento, inaugurata poco prima del lockdown di ottobre, che pochissimi hanno avuto il privilegio di visitare.

“Ho scelto di aprire ogni puntata con l’espressione latina “fiat lux”, parola d’ordine entrando nella prima sala del museo che accende la luce per noi” afferma Sabrina Donadel, ideatrice e conduttrice del format.

Commenti
    Tags:
    una sera al museosabrina donadel





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.