A- A+
Economia
Amadeus e la moglie, due cuori e molte capanne: così si dividono gli immobili

Amadeus e Giovanna Civitillo, dagli eventi agli immobili: gli affari della coppia "sanremese" 

Un tempo si dividevano le società, oggi si dividono (in parte) gli immobili che hanno solo a Milano. Sono Amedeo Sebastiani, in arte “Amadeus” che da domani condurrà su Rai Uno il Festival di Sanremo di cui è anche direttore artistico, e la moglie Giovanna Civitillo.

Da una visura catastale aggiornata oggi il noto conduttore è proprietario per 99 centesimi di un’abitazione di tre stanze in via Filelfo nel capoluogo lombardo dotata di un garage e a Milano possiede per intero una casa di 9,5 stanze in via Giovanni Prati con un garage di 24 mq. La consorte ha quel solo centesimo di casa e garage in via Filelfo mentre in via Prati detiene un altro appartamento, tutto suo, di 3 stanze.

LEGGI ANCHE: Amadeus-Fiorello show da Fazio: "Sanremo? Questo è l'ultimo, poi OnlyFans"

In passato i coniugi sono stati soci della Alice 2004 srl, che si occupava di eventi e show, messa in liquidazione nel 2004, di cui “Amadeus” aveva il 67% e la moglie il 20% e hanno condiviso il capitale anche della Family srl (che si occupava anch’essa di organizzazioni di spettacoli), messa in liquidazione due anni dopo, di cui detenevano quote pari al 75% per Sebastiani e al 20% per la Civitillo.

Oggi il noto conduttore detiene direttamente solo una partecipazione: è l’1,47% di Interspac srl, da lui detenuto dal 2021. La società vuole promuovere, come dal nome, l’azionariato popolare e diffuso dei tifosi dell’Inter. Presieduta dal noto economista Carlo Cottarelli al società, però, non è mai decollata e….






in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.