Amazon/ Hedge fund, Cadabra, 20mila $ di ricavi a settimana:gli inizi di Bezos - Affaritaliani.it

Economia

Amazon/ Hedge fund, Cadabra, 20mila $ di ricavi a settimana:gli inizi di Bezos

di Marco Scotti

L'uomo più ricco del mondo lascia il timone del colosso dell'e-commerce dopo un quarto di secolo. I primi passi dopo la prestigiosa laurea a Princeton

Se Jassy vorrà eccellere nel suo operato dovrà guardare con attenzione a Microsoft. Steve Ballmer, che è succeduto a Gates, non aveva né il genio né le capacità manageriali del suo predecessore. Risultato: si è scelto di non puntare sugli smartphone (come invece ha fatto Apple) e si è deciso di non guardare al futuro. Ballmer ha provato a scimmiottare Gates, esacerbando gli animi in azienda. In molti tra gli executive di Redmond, sono scappati a gambe levate.

Satya Nadella, l’attuale ceo, ha invece riportato il sereno in azienda. E lo ha fatto cambiando registro sotto tutti i punti di vista. Ha deciso che l’intelligenza artificiale sarebbe stata il futuro e ci ha puntato. Oggi Microsoft e un’altra trillion company e guarda dall’alto in basso tanti colossi del tech. Se Jassy sarà capace di dare nuova linfa all’azienda, avrà vinto la sua battaglia. Altrimenti dovrà “accontentarsi” di ricevere paccate di soldi senza però lasciare un segno nel mondo della tecnologia. A lui la scelta.