A- A+
Economia
Amazon, Primeday al 21-22 giugno. Negozianti beffati, per loro saldi dal 3/7

Amazon, Primeday al 21-22 giugno. Negozianti beffati, saldi dal 3/7

Le Regioni hanno scelto la data per dare il via ai saldi, che scatterà il prossimo 3 luglio. Un appuntamento atteso e importante per i commercianti italiani per lasciarsi alle spalle tutti i problemi economici dovuti alla diffusione della pandemia, con lockdown e negozi chiusi. Gli sconti dal 30 e il 50% rappresentano - si legge sul Sole 24 Ore - l'occasione giusta per "far giare il magazzino", ma quest'anno si registra un problema ulteriore: l'Amazon prime day 2021.

Negli ultimi 5 anni, l'azienda di Jeff Bezos aveva sempre piazzato la data per i super sconti online almeno 15 giorni dopo l'inizio dei saldi ufficiali per i negozi. Invece per questa volta - prosegue il Sole - c'è stato un cambio di strategia, la due giorni di saldi online è stata fissata per il 21-22 giugno. Molto prima quindi della partenza per i commercianti, cosa che non è piaciuta a Confimprese. "Chiediamo al governo - spiega il presidente Mario Resca - regole eque tra on e offline. Non sono più accettabili corse in avanti dell'online ai danni dei retail fisici".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amazondata inizio saldidate primeday amazonprimedayquando iniziano i saldisaldisaldi negozi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.