A- A+
Economia
Amazon, l'ultima sfida di Bezos. Staminali per allungare di 50 anni la vita

Amazon, Jeff Bezos investe 3 miliardi per allungarsi la vita

Jeff Bezos ne ha inventata un'altra delle sue, dopo i viaggi nello spazio adesso il miliardario fondatore di Amazon punta sull'allungamento della vita di almeno 50 anni. Lo fa attraverso la startup Altos Labs, fondata a settembre scorso, - si legge sul Corriere della Sera - che si prefigge lo scopo di allungare la vita umana «ringiovanendo» le cellule dell’organismo. Si specializzerà in tecniche per manipolare le cellule, a esempio facendo ritornare allo stadio di staminali le cellule più mature e specializzate. O eliminando le «cellule zombie», cellule senescenti che secernerebbero sostanze tossiche per l’organismo.

Da settembre Altos - prosegue il Corriere - sta conducendo una campagna di reclutamento tra gli accademici più stimati, a cui offre - così il «Times» — "stipendi da calciatori". Tra loro c’è il biologo Juan Carlos Izpisua Belmonte, che di recente ha predetto che la vita possa essere allungata di «almeno cinquant’anni». Si concentreranno soprattutto sulla «riprogrammazione cellulare», tecnica già usata in laboratorio finora solo su cellule singole, che effettivamente «ringiovanisce»: per alcuni studiosi qui sta la chiave del vero possibile prolungamento della speranza di vita attraverso la sconfitta di mali correlati all’invecchiamento, come i tumori.

LEGGI ANCHE

Moby, Onorato: "Diamo quei 120 mila €, è importante. Procediamo col rinnovo"

Caso Moby, Grillo a Patuanelli: "Tirrenia sta fallendo, possiamo intervenire?"

Governo choc: deposita atto al Senato prevista proroga emergenza dicembre 2022

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    allungare la vitaamazoncellule staminalijeff bezos
    i più visti
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

    Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.