A- A+
Economia
Antitrust Usa mette sotto accusa big dell'hi-tech: Amazon, Apple, Fb e Google

Antitrust Usa mette sotto accusa big dell'hi-tech: Amazon, Apple, Fb e Google

I numeri uno di quattro delle maggiori aziende mondiali di Internet presenti al Congresso per essere ascoltati dalla commissione Giustizia della Camera dei Rappresentanti, che sta conducendo un'ampia indagine ANTITRUST.

In video collegamento davanti alla commissione il fondatore di Amazon Jeff Bezos, il ceo di Apple Tim Cook, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e l'amministratore delegato di Google Sundar Pichai. Bezos non era mai comparso davanti al Congresso è questa audizione è stata la prima occasione nella quale i caoi delle quattro grandi aziende appariranno insieme per rispondere alle domande dei parlamentari. I giganti di Internet sono sempre più sotto la luce dei riflettori del Congresso Usa, chiamato a valutare eventuali abusi che derivano dalle loro posizioni dominanti sul mercato.

Il presidente Donald Trump ha minacciato decreti esecutivi contro le societa' di Big Tech se il Congresso Usa non prendera' posizione sul tema della concorrenza. "Se il Congresso non portera' equita' nel settore Big Tech, cosa che avrebbe dovuto fare anni fa, lo faro' io stesso con ordini esecutivi", ha scritto Trump su Twitter. "A Washington si e' solo parlato per anni senza fare nulla".

Commenti
    Tags:
    antitrust usaamazonapplefacebookgoogle




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.