A- A+
Economia
Apple lancia il suo "Buy Now Pay Later": pagamenti in 4 rate a interessi zero
(Fonte immagine: Imagoeconomica) 

Arriva la scossa di Apple al settore Buy Now Pay Later

Svolta in arrivo dal colosso big tech verso il fintech: il settore della finanza che incontra l’innovazione. Dopo Apple Wallet (in cui sarà integrato), che già permette i pagamenti Mobile, Cupertino la scorsa settimana ha annunciato il suo ingresso nel settore del Buy Now, Pay Later (o BNPL).

Apple Pay Later è stato annunciato nel corso del keynote del WWDC 2022, nei primi minuti della conferenza degli sviluppatori, quando il livello di attenzione è altissimo. Paghi ora e paghi dopo, in quattro rate mensili a interessi zero promette, per ora negli Stati Uniti (il servizio dovrebbe essere attivo dall’autunno con l'introduzione del sistema operativo iPhone iOS 16), la società di Cupertino.

E tanto è bastato perché questa settimana Affirm, una delle società del settore, perdesse il 17% in borsa (il 5,5% lunedì). Apple ha affermato che gestirà Apple Pay Later attraverso Apple Financing LLC, una sussidiaria interna (e non più con il supporto di Goldman Sachs, che in precedenza ha lavorato con l’azienda sulla sua carta di credito): il sistema funzionerà utilizzando la rete di Mastercard in qualsiasi luogo che supporti Apple Pay, online e nei negozi fisici. La mossa insomma è un passo importante che darà ad Apple un ruolo molto più rilevante nei servizi finanziari di quanto non svolga attualmente. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    appletim cook




    
    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.