A- A+
Economia
Apple sempre più una banca: accordo con Goldman Sachs sui conti risparmio
Tim Cook 

Apple vuole diventare una banca, la nuova funzione verrà attivata nei prossimi mesi e non prevede soglie minime di deposito 

Il colosso tecnologico guidato da Tim Cook punta a diventare sempre di più una banca. Il leader del mercato si appresta a lanciare un’altra iniziativa sul fronte dei servizi finanziari in concorrenza con il settore bancario tradizionale. Dopo Apple Pay, i sistemi di prestito e le carte di credito, ora la casa di Cupertino ha annunciato un accordo con Goldman Sachs in base al quale le cifre ottenute dagli utenti sulle loro Apple Card con il Daily Cash potranno essere depositate su conti “ad alto rendimento”. In pratica, afferma Apple con un comunicato “presto gli utenti potranno spendere, inviare e risparmiare quotidianamente i loro Daily Cash direttamente dal Wallet”.

La nuova funzionalità verrà attivata “nei prossimi mesi” e non prevede soglie minime di deposito, né commissioni. Una volta predisposto il conto risparmio gli utenti di Apple Card potranno scegliere se far confluire i versamenti di Daily Cash, che derivano da una percentuale degli acquisti effettuati su determinate catene o prodotti, nei contanti del Wallet o sul conto deposito/risparmio. E collegando al tutto un conto bancario potranno effettuare ulteriori conferimenti al conto risparmio Apple.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
applebancagoldman sachs





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.