A- A+
Economia
Apple, Tim Cook si taglia lo stipendio. Ma la cifra rimane alta: ecco quanto
Tim Cook

Tim Cook si taglia lo stipendio del 40%

L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, sarà pagato nel 2023 il 40% in meno rispetto all'anno scorso, scendendo a "soli" 49 milioni di dollari, dopo aver chiesto un "aggiustamento del suo compenso" in seguito alle preoccupazioni degli azionisti. Lo fa sapere la società di Cupertino
    
Cook ha uno stipendio base di 3 milioni di dollari e riceve la maggior parte del suo compenso in azioni, il cui importo target sarà ridotto a 40 milioni di dollari e dipenderà quasi interamente dall'andamento dell'azienda, secondo un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission statunitense.
    
La cifra finale può variare, tuttavia, poiché l'anno scorso ha intascato un totale di 99,4 milioni, di cui 83 milioni solo dal pacchetto azionario, una cifra superiore all'obiettivo di 75 milioni, si legge nel comunicato diu Apple. Le modifiche sono state approvate dal comitato per i compensi dell'azienda con il via libera di Cook, dopo che gli azionisti avevano manifestato le loro preoccupazioni per l'entità dei suoi compensi, approvando in misura minore (64%) rispetto all'anno precedente (95%) quanto guadagnato dal vertice.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
applesilicon valleystipendiotim cook





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.