A- A+
Economia
Arpe cresce nel web : cordata per il 7,4% di Triboo Media


Secondo Ainio, insomma, il connubio e-commerce/editoria, su cui ha deciso di puntare Corno, non sembra ancora funzionare in Italia. Chissà se Arpe la pensa allo stesso modo e se darà a Corno qualche consiglio al riguardo. Di certo il titolo Triboo Media dall'ottobre dello scorso anno oscilla tra i 2 e i 3 euro (stamane oscilla a 2,62 per azione) rispetto ai 4 euro fissati in collocamento, con scambi modesti, di fatto ignorando la crescita del gruppo, ormai uno dei principali digital publishing network indipendenti presenti sul mercato pubblicitario italiano. Un mercato, del resto, che dopo la crescita scoppiettante degli anni passati nei primi otto mesi dell'anno, secondo Nielsen, è calato dell'1,6% per quanto riguarda il solo segmento online e che rischia di frenare ulteriormente nei prossimi mesi. 

Morra dovrebbe avere in cassa, dopo le ultime acquisizioni, ancora più di 7 milioni di euro, tenuto conto che nel primo semestre dell'anno il flusso di cassa complessivo è stato negativo per 579 mila euro, contro i 572 mila euro circa generati nel primo semestre 2015 (e i 3,21 milioni "bruciati" nell'interno 2015). Saranno utilizzati per ulteriori acquisizioni da decidere con Sator, magari puntando più sull'e-commerce e meno sull'editoria, o per potenziare le piattaforme proprietarie di real time bidding e programmatic buying? Il mercato resta in attesa di scoprirlo. 

Luca Spoldi

Tags:
triboo mediasator matteo arpecornoweb-company





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.