A- A+
Economia
Autostrade, tariffe giù del 5% per i prossimi 18 anni. Piano De Micheli

Tariffe giù del 5% per i prossimi 18 anni. Sarebbe questa la proposta contenuta nel dossier del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, relativo ad Autostrade. Secondo i rumors, la proposta punta alla revisione della concessione, ed è stata redatta dai tecnici del ministero guidato dalla De Micheli e inviata a Palazzo Chigi. Il punto è però, scrive il CorSera, come strutturarla per ristabilire il giusto equilibrio tra interesse pubblico e privato.

Il M5S però non la pensa così. Ieri il viceministro delle Infrastrutture dei 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, ha condiviso un video su Facebook accusando Aspi di ricattare il governo sul prestito da 1,25 miliardi chiesto dalla società con la garanzia all’80% di Sace.

"Quando riusciremo a fare questa discussione? Il tempo sta per scadere. Il ponte di Genova è quasi pronto e va consegnato a qualcuno e non sappiamo a chi va la concessione e neanche il contratto di governo. Abbiamo perso solo tempo, revochiamogli le concessioni, questa non è gente seria".

Commenti
    Tags:
    autostradeatlantiaconcessioni




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.