A- A+
Economia
Borsa italiana, da Lse trattative in esclusiva con Euronext - Cdp Equity
Borsa a Piazza Affari Milano

Euronext e Cdp Equity hanno avviato negoziazioni in esclusiva con il London Stock Exchange Group per l'acquisizione del gruppo Borsa Italiana, insieme a Intesa Sanpaolo. Lo comunicano le società. "Non può esserci alcuna certezza che l'operazione venga portata a termine", spiegano le società in una nota in cui si forniscono una serie di dettagli sulla proposta presentata ai britannici. L’aggregazione è volta a creare un operatore con "l’ambizione di proseguire nella creazione dell’infrastruttura dell’Unione dei mercati dei capitali in Europa". L’Italia, attraverso Borsa Italiana, diventerebbe il principale contributore in termini di ricavi del gruppo Euronext post aggregazione e pertanto, all’interno del modello federale di Euronext, sarebbe presente con propri rappresentanti fra gli azionisti di riferimento, nel consiglio di sorveglianza, nel consiglio di gestione e collegio dei regolatori.

Commenti
    Tags:
    borsaborsa italianapiazza affariborsa venditaborsa lseborsa euronextborsa italiana offerta euronext




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.