A- A+
Economia
Borsa, i bancari aprono col botto a piazza Affari
La Borsa di Milano

Le borse europee aprono la seduta in ribasso in attesa delle parole del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, dopo il meeting di metà marzo. A Piazza Affari, nei primi minuti di scambi, il Ftse Mib segna +0,14% a 24.294 punti. Londra cede lo 0,07%, Francoforte apre in parità a +0,04%, Madrid perde lo 0,23% e Parigi lo 0,06%. A Tokyo il Nikkei ha chiuso le contrattazioni cedendo lo 0,02% a 29.914 punti. Sull'indice principale di Milano avanza Banca Mediolanum con un rialzo del 2,19%, seguita da Mediobanca (+1,16%), e Banco Bpm (+1,15)%. Vendite, invece, su Diasorin, Tenaris ed Eni.

Partono con il freno tirato le Borse europee, nel giorno in cui gli investitori aspettano le parole della Fed e mentre resta alta la preoccupazione per l'aumento dei contagi in Europa e per la campagna vaccinale, dopo lo stop precauzionale dell'Ema al vaccino AstraZeneca. Piazza Affari, sostenuta dalle banche, sale dello 0,13% mentre Francoforte avanza di un frazionale 0,02% e Parigi cede lo 0,09%. In Francia con il nuovo aumento dei casi si e' tornato a ipotizzare un possibile lockdown, mentre anche in Germania la situazione epidemiologica torna a peggiorare. L'Italia, intanto, ha visto da lunedi' aumentare le restrizioni in quasi tutte le Regioni. Gli occhi sono puntati sulla Fed che, se non tocchera' i tassi, dara' indicazioni sulla crescita: per il 2021 la pressima potrebbe essere rivista al rialzo, grazie alla campagna vaccinale e al piano di aiuti approvato a Washington.

Tags:
borsapiazza affariapertura borsa
Loading...
Loading...
i più visti
in evidenza
Diletta Leotta: "Can Yaman? Matrimonio non è saltato e..."

Le rivelazioni della showgirl

Diletta Leotta: "Can Yaman?
Matrimonio non è saltato e..."


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.