A- A+
Economia
Borsa, i mercati non temono il Covid: in un mese l'Italia cresce del 4,7%

Post Covid, Italia capofila della ripresa: il report di Intermonte 

Nonostante i ben noti venti contrari come la scarsità di componenti, l’inflazione delle materie prime e dei costi di spedizione e il preoccupante aumento dei casi di Covid negli Stati Uniti e in Europa, i mercati non sembrano impauriti. In particolare il nostro paese che nell'ultimo mese ha visto crescere il proprio mercato azionario del 4,7%, secondo i dati di Intermonte. Un balzo fortemente positivo, reso anche dalla rilevante accelerazione delle quotazioni. 

Analizzando i numeri, vediamo come l'FTSE Italy Mid-Cap (+2,4% nell'ultimo mese) ha sottoperformato l'indice principale del 2,3% (+7,9% YTD su base relativa), mentre l'indice FTSE Italy Small Caps (+4,6% nell'ultimo mese) ha avuto una performance quasi in linea con il mercato nell'ultimo mese, o +25,9% su base relativa dall'inizio del 2021. 

Per le performance delle mid/small cap in tutta Europa, l'indice MSCI Europe Small Caps è salito del 3,0% nell'ultimo mese, con una performance migliore delle mid cap italiane ma peggiore delle small cap italiane.
Stime (+). 

Commenti
    Tags:
    covidmercatiripresa economica




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.