A- A+
Economia
Borsa in era Covid, piangono anche i big. Importi dimezzati per i top manager

Borsa in era Covid, piangono anche i big. Importi dimezzati per i top manager

L'emergenza Coronavirus in Italia continua senza sosta. La pesante crisi economica che ne deriva non guarda in faccia a nessuno. "Piangono" anche i top manager delle società quotate in Borsa. Per i big - si legge sul Sole 24 Ore - gli importi del 2020 sono stati tutti dimezzati. Fulvio Montipò è il manager più pagato tra le società italiane quotate in Borsa nel 2020. Il presidente e amministratore delegato di Interpump Group l’anno scorso ha guadagnato 14,36 milioni di euro lordi. Il secondo è Remo Ruffini, presidente e a.d. di Moncler, il terzo è un manager pubblico, Massimo Mondazzi. Montipò è il manager più pagato tra le società italiane quotate in Borsa nel 2020.

Il presidente e amministratore delegato di Interpump Group - prosegue il Sole 24 Ore - l’anno scorso ha guadagnato 14,36 milioni di euro lordi. La somma è composta da una busta paga monetaria di 2,73 milioni e da plusvalenze per l’esercizio di stock option della stessa società per 11,63 milioni. Nel 2019 aveva guadagnato 2,73 milioni. Il secondo è Remo Ruffini, presidente e ad di Moncler con 12,77 milioni. Il terzo è un manager pubblico, ma non è un capo azienda. Massimo Mondazzi, grazie alla liquidazione da cfo di Eni, in Energy evolution, ha totalizzato un compenso di 11,12 milioni. Seguono Eggs (Moncler) e Manley (Fca). I guadagni totali dei primi 10 top manager nel 2019 erano di circa 195 milioni, ora sono meno della metà: 95 milioni.

Commenti
    Tags:
    borsapiazza affaricompensi top manager borsaruffini monclermontipòmassimo mondazziclassifica più pagati borsa




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.